Curriculum


Il Dott. Rosario Mistretta nasce a Caracas (Venezuela) il 10 Settembre 1965, si diploma presso il liceo Scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano e si laurea  il 21 luglio 1993  in Medicina e Chirurgia presso l’Università  degli Studi di Palermo.

Abilitato all’esercizio delle professione medica nella seconda sessione del 1993, iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Trapani con il N°2786, dal 1994 al 1996 lavora presso il centro medico di medicina fisica e riabilitativa "Solarium" di Erice ed il centro di medicina fisica e riabilitativa "Zinnanti" di Partanna, dove acquisisce e perfeziona grande esperienza e manualità con numerose tecniche di terapia fisica, riabilitativa e terapia del dolore, in particolare con le tecniche infiltrative.

Vincitore del Concorso per l’ammissione alla scuola di specializzazione in Anestesia Rianimazione, Medicina Iperbarica e Terapia del Dolore dell’Università degli Studi di Palermo nel 1996, da quel momento si dedica a tempo pieno alla scuola di specializzazione fino al 1999 anno in cui consegue il diploma di specializzazione.

Nel Gennaio 2000 viene assunto dall’ASL N° 9 di Trapani (oggi ASP) presso il servizio di Anestesia Rianimazione e Terapia del Dolore del P.O. Vittorio Emanuele III di Salemi, dove si e’ occupato dell’attività’ routinaria di sala operatoria, delle visite preoperatorie, della Terapia del dolore presso l’ambulatorio dello stesso servizio e della gestione delle urgenze ed emergenze dei reparti e del pronto soccorso. Nello stesso periodo, inizia la collaborazione con progetto 118 (Decreto del Presidente della Repubblica del 27 marzo 1992) fino al 2009, collaborazione che gli consente di acquisire una notevole esperienza e manualità nelle tecniche di gestione nelle urgenze ed emergenze. Acquisisce altresì notevole esperienza nel coordinamento delle equipe mediche e paramediche del soccorso e del emergenza territoriale di ogni ordine e grado.

Dal 2001 al  2002 partecipa in qualità di docente ai corsi teorico pratici di primo soccorso per personale esterno non sanitario. (delibera ASL N° 637  del 2001 e N°1017 del 2002)

Dal 2002 ad oggi e’ titolare di studio medico ambulatoriale di Terapia Del Dolore,  dove si occupa di Terapia del Dolore sia Medica che Infiltrativa, e dopo essersi perfezionato presso la Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia, si occupa anche di Ossigeno Ozono Terapia in tutte le sue applicazioni dalla cura dell’dolore neuropatico, delle ernie discali dell’artrosi cervicale, dorsale e lombare e delle principali articolazioni come spalla, anca, ginocchia, mani, piede ed il famoso gomito da tennista od epicondilite.

Dal marzo 2011 viene trasferito all’U.O. Cure Palliative e Terapia del Dolore dove si occupa oltreché dell’attività frontale di reparto, anche dell’ambulatorio di Terapia del Dolore e Cure Supportive, dando un notevole impulso all’attività dell’ambulatorio, mettendo a servizio dell’utenza l’esperienza maturata negli anni ed anche quella acquisita nei numerosi corsi, sia teorico-pratico che residenziali nonchè sull’utilizzo dei più recenti ed innovative terapie e supporti per la terapia del dolore acuto e cronico, sia esso benigno che maligno. Ultimo e di grande rilievo professionale il “Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore” attualmente in corso. Si occupa altresì del posizionamento di Accessi Venosi Centrali, accessi peridurali e spinali per alimentazione parenterale totale, chemioterapia, terapia del dolore,in tutti quei paz bisognevoli nell’ottica del “Simultaneus Cure” (legge N°38 del 2010 ) in collaborazione con le Oncologie del territorio, A.D.I (Assistenza Domiciliare Integrata) palliativa ed oncologica in stato cachettico, che impossibilitati ad alimentarsi per via naturale ricorrono all’alimentazione parenterale totale, e tale servizio viene erogato sia ad utenti della nostra Azienda che ad utenti di altre Aziende che ci considerano un punto di riferimento nell’ambito della Sicilia occidentale.

Dal 2011 partecipa attivamente al progetto regionale “Ospedale Territorio Senza Dolore” nel rispetto della legge 15 marzo 2010 N° 38, espletando attività di docenza per i Medici di medicina generale dell’ASP di Trapani, Agrigento e di Palermo, attività che ha portato alla creazione dello Spoke di terapia del Dolore Presso l’ambulatorio dell’ “Hospice Raggio di Soledi Salemi di cui si occupa attualmente, sempre congiuntamente alle attività di reparto, del servizio di impiantistica e del nascente servizio di “Day Hospice”.

Nell’ambito di tale progetto si è altresì occupato della stesura delle linee guida e dei protocolli diagnostico terapeutici per l’attivazione dei percorsi specifici per il trattamento del dolore.

Scarica il Curriculum Vitae

Reviw on bokmaker Number 1 in uk http://w.artbetting.net/ William Hill
Full Reviw on best bokmaker - Ladbrokes http://l.artbetting.net/ full information

Copyright © 2015 - Nientedolore - Tutti i diritti riservati
Powered by Gianni Faraci

 

Ranking bookmakers sites
Free Themes | bigtheme.net